Lavora con noi

Area tecnica

E’ uno dei settori aziendali più delicato, è questa l’area responsabile del miglioramento tramite l’innovazione e l’ottimizzazione delle risorse tecnologiche all’interno del reparto produttivo. Ne fanno parte anche il Controllo Qualità e la Ricerca e Sviluppo, funzioni strettamente legate alla Produzione e necessarie per assicurare la qualità dei prodotti e l’innovazione indispensabili per far fronte alle esigenze del mercato.
Lauree: Scienza Alimentari

Comunicazione & Marketing

Quest’area comprende Funzioni commerciali e di marketing tese a rafforzare l’immagine del gruppo e di tutti i suoi numerosi brand ma non solo, è di ausilio anche nella concezione dei prodotti, del packaging e del loro posizionamento sul mercato e della promozione al consumo.
Relazioni Esterne ma il suo campo d’azione riguarda anche:
Pianificazione Pubblicitaria, Direkt Marketing, Internet, Ricerche di Mercato, Gestione di Eventi e Manifestazioni.
Lauree: Relazioni Pubbliche – Scienze Politiche – Economia – Ingegneria Gestionale

Area Finaziaria & Legale

E’ il settore che si occupa del piano finanziario dell’azienda, dei rapporti con le banche, del bilancio aziendale ed elabora il Piano Operativo definendo il Budget.
Si occupa dell’analisi e del controllo dei costi di tutti i segmenti del Gruppo.
L’area legale assicura il rispetto delle normative vigenti con particolare attenzione alla tutela della salute e del consumatore, è un punto di riferimento fondamentale per le diverse divisioni operative con le quali ha un rapporto continuo di confronto e consulenza. Le sue fasce di competenza riguardano la tutela dei marchi & brevetti, il diritto alimentare oltre naturalmente ai temi giuridici tipici di un grande Gruppo aziendale.
Lauree: Economia – Ingegneria Gestionale – Giurisprudenza.
Diplomi: Ragioneri

Area Acquisti

E’ uno dei punti focali dell’azienda, ovvero il settore dedicato alla selezione e all’acquisto delle Materie Prime e alla loro distribuzione attraverso i canali di vendita. Quest’area provvede sia alla selezione e alla valutazione in termini economici e qualitativi delle fonti di approvvigionamento, che alla gestione dei magazzini, alla costante rotazione delle merci per garantire la miglior condizione di consumo possibile al consumatore finale. L’acquisto delle materie prime è sempre soggetto al benestare dell’Ufficio Qualità che lavora a stretto contatto con l’Ufficio Acquisti. Fanno parte di quest’area anche l’ufficio Teleselling, il responsabile dello stoccaggio e dell’invio delle merci.

Area Vendite

E’ quello che potremmo definire il cuore pulsante dell’azienda: la rete vendita formata da veri e propri tecnici del food in grado di consigliare e risolvere quei problemi che possono essere creati, a volte, dall’uso del prodotto sbagliato o con modalità sbagliate. Un piccolo esercito impegnato su tutto il territorio nazionale e coadiuvato da un supporto tecnico e qualitativo aziendale che lo mantiene sempre aggiornato e pronto all’intervento. Non solo venditori ma veri e propri informatori preparati a fornire una consulenza tecnica specializzata in grado di agevolare il lavoro dei professionisti del food.
Prima di vendere un prodotto è necessario analizzare il cliente, il tipo di lavoro che svolge e capire fino in fondo le esigenze reali del suo lavoro.

Corsi di formazione per la nostra rete vendita

la nostra rete vendita, è in realtà anche una rete di consulenza ed assistenza al cliente, ed è formata da veri e propri tecnici del food in grado di consigliare e risolvere quei problemi che possono essere creati, a volte, dall’uso del prodotto sbagliato o con modalità errate. Proprio per questo i nostri uomini vengono preparati attraverso corsi di formazione specifici con aggiornamenti continui dovuti all’evoluzione tecnologica di questo lavoro in costante cambiamento.
Non solo venditori ma veri e propri informatori preparati a fornire una consulenza tecnica specializzata in grado di agevolare il lavoro dei professionisti del food. Prima di vendere un prodotto è necessario analizzare il cliente, il tipo di lavoro che svolge e capirne fino in fondo le esigenze reali. Quest’area delicatissima che impropriamente chiamiamo vendita richiede quindi doti e caratteristiche particolari che vanno si cercate nei collaboratori ma anche nutrite attraverso un’opportuna, indispensabile e continua formazione.

Gescon e sistema informatico

Svolge un’attività di coordinamento e controllo dell’elaborazione automatica dei dati. Gestisce l’adeguamento degli strumenti informatici analizzando le necessità dei diversi comparti aziendali tramite la progettazione e la programmazione.
Lauree: Scienze dell’Informazione – Ingegneria Informatica.
Diplomi: Perito Informatico

Opportunità

Puoi controllare le opportunità di lavoro e le posizioni aperte nelle aree aziendali del Gruppo Mancinelli. Qualora ritenessi di essere in linea con il tipo di profilo che stiamo cercando invia il tuo curriculum completo delle informazioni richieste utilizzando il form qui sotto avendo cura di indicare:
Aree di interesse: aree tecnica, aree informatica etc.
Disponibilità: stage – assunzione a tempo indeterminato – assunzione a tempo determinato

  • Nome e cognome
  • E-mail
  • Upload CV (.PDF, .DOC, .DOCX max 2MB)
  • Messaggio
  • Consenso al trattamento dei dati
(*) Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D.Lgs. 196/03 concedo il consenso al trattamento dei dati inseriti che saranno utilizzati esclusivamente per usi interni e non saranno divulgati a terzi a nessun titolo se non alle autorità competenti, qualora le stesse ne facessero espressa richiesta.